DORA, LA PESCIOLINA D'ORO

Spettacolo della rassegna ROSOLINA - DOMENICHE A TEATRO 2025

23 mar 2025
dom 17.00
Gli Alcuni
Dove?
AUDITORIUM SANT'ANTONIO - ROSOLINA (RO)

Condividi tramite:

Crediti

Teatro d’attore con pupazzi
Fascia d’età: dai 3 agli 8 anni 
di Sergio Manfio
Regia di Sergio Manfio e Laura Fintina
Interpreti: Tullia Dalle Carbonare e Simone Babetto (Polpetta e Frollino)
Durata: 60 minuti circa senza intervallo
Che cosa accadrebbe se nella famosa fiaba di Aleksandr Puškin i ruoli si scambiassero? Se il vecchio pescatore Ivan dopo aver catturato il pesciolino d’oro raccontasse l’accaduto a sua figlia Anna Polina e a suo fratello Dimitri?
In che cosa potrebbero differenziarsi i desideri di un ragazzo rispetto a quelli di una ragazza se si trovassero di fronte a una pesciolina d’oro che può esaudire al massimo tre desideri?
I desideri partiranno da giocattoli sofisticati e dotati di automatismi che alla lunga si riveleranno poco partecipati da parte dei due ragazzi, insomma giocattoli che “giocano da soli”, rendendo i bambini semplici spettatori passivi.
Ecco che allora il secondo desiderio va verso un giocattolo che sia possibile maneggiare e controllare. Per arrivare, infine, all’ultimo desiderio: Anna Polina chiederà a suo fratello Dimitri di giocare insieme a lei nella barca del padre Ivan che racconterà loro una fiaba…
Lo spettacolo, prendendo spunto dalla fiaba “Il pesciolino d’oro” di Aleksandr Puškin, vuole proporre agli spettatori una riflessione sui giochi delle bambine e delle bambine e sul valore del giocare insieme anche ai genitori.

BIGLIETTI 
€ 5
Promo famiglie 3 biglietti a €12 (solo biglietteria)

PREVENDITA BIGLIETTI su vivaticket.com e relativi punti vendita

VENDITA BIGLIETTI il giorno di spettacolo a partire dalle ore 16.00

INFO
cell. 340 2847312