THAT'S ALL FOLKS!

Damiano Ottavio Bigi e Alessandra Paoletti
Genere
Danza

Condividi tramite:


Crediti

creazione di Damiano Ottavio Bigi e Alessandra Paoletti
con Damiano Bigi, Ching-Ying Chien, Issue Park, Faith Prendergast
composizione sonora David Blouin
musica David Blouin, Colin Stetson & Sarah Neufeld Duo, Gary ‘Oslide, Henry Purcell, Hank Williams
luci Lucien Laborderie
scene e costumi in collaborazione con Tzela Christopoulou
coprodotto da Fondazione Musica per Roma/Festival Equilibrio, FRITZ Company, Compagnia Simona Bucci/Degli Istanti, Fondazione Fabbrica Europa/PARC

con il sostegno di Pina Bausch Zentrum (Wuppertal), 2 WORKS/Dimitris Papaioannou, Istituto Italiano di Cultura di Colonia in collaborazione con NID Platform, CHATHA Lyon, Centro di Residenza della Toscana (Armunia–CapoTrave/Kilowatt)

un ringraziamento speciale a Dimitris Papaioannou
That’s All Folks! nasce come prosecuzione ideale di Un Discreto Protagonista, in un percorso nel quale Damiano Ottavio Bigi e Alessandra Paoletti continuano a mettere in dialogo danza, scienza e mito.

Un quartetto di danzatori sospesi in uno spazio indefinito, un luogo effimero, una zona grigia che è il punto di non ritorno di un viaggio verso un non-luogo e un non-tempo, esplorano una narrazione puramente fisica attraverso l’indagine di alcune forme rituali che operano sulla base di figure e percorsi archetipici. 

«Per questa ricerca ci siamo ispirati al concetto di orizzonte degli eventi, quell’orizzonte oltre il quale nulla si può vedere e tutto collassa in una distesa infinitamente densa. Un confine immaginario, circolare, dove i nostri personaggi sono chiamati a sperimentare una dimensione liminale ed entrare in contatto con la propria memoria inconscia. Un viaggio che ci ha dato l’opportunità di interrogarci sulla natura del tempo, del movimento e dell’instabilità, in un tempo e in un luogo in cui non esiste più un asse o una prospettiva centrale, ma dove tutto cambia relativamente a dove guardiamo».

Durata spettacolo: 55 minuti