NELLA VECCHIA FATTORIA

Il Teatro delle Quisquilie
Genere
Famiglie

Condividi tramite:


Crediti

con Adele Pardi, Andrea Coppi e Massimo Lazzeri
pupazzi Nadezhda Simeonova
costumi Rozeta Burchina
scenografie e luci Andrea Coppi
canzoni e arrangiamenti Adele Pardi e Massimo Lazzeri
drammaturgia e regia Massimo Lazzeri
La fattoria di Zio Tobia è vecchia, ma non si può dire altrettanto di lui, non è un vecchietto con la pipa in bocca che cammina a passi lenti, ma un ragazzo alto, riccio e sorridente. Manda avanti da solo la fattoria, coltiva i campi, vende il latte e le uova. Parla con le sue bestie come se capisse quello che dicono e, soprattutto, canta con gioia, anche se le spese da sostenere sono molte, troppe, e Tobia rischia di non farcela e di trovarsi costretto a vendere tutto.
Ogni giornata è straordinaria e riserva delle sorprese. Questa volta la sorpresa ha un nome: Maria. L’ingresso di Maria nella vita di Tobia è improvviso, inaspettato e, a dir poco, irruento. È una pasticciona, una cittadina che non sa nulla della campagna e che, a Tobia, risulta subito antipatica. Maria vuole provare la vita di campagna, ma fa tutto con pessimi risultati! Tobia scopre però che ha una voce meravigliosa, suona il violoncello e... riesce a far cantare a
tempo con gorgheggi intonati le due galline della fattoria. Ecco dunque una grande idea: portare Maria e le galline alla festa del paese e presentarle alla "Fiera delle stravaganze". Riusciranno a vincere il premio e salvare la fattoria?