ELEGIA

Enrico Morelli
Genere
Danza

Condividi tramite:


Crediti

coreografia di Enrico Morelli
interpreti Alice Badino, Lorenzo Fiorito, Mario Genovese, Matilde Gherardi, Fabiana Lonardo, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa
musiche Frédéric Chopin, Giuseppe Villarosa
luci Carlo Cerri
costumi Nuvia Valestri
voce recitante Isidora Balberini
assistente alla coreografia Paolo Lauri
produzione MM Contemporary Dance Company 
Elegia è un elogio della cura del prestare attenzione agli altri, amplificato dalle parole tratte dalle poesie di Mariangela Gualtieri.

Otto danzatori, persone alla ricerca della propria strada e della propria identità, accomunate dalla medesima inclusione in un’epoca, come quella attuale, che porta vertigine e smarrimento. Individui che tracciano nuove traiettorie e ricercano inedite strade per recuperare la propria rotta, in un momento di esilio dalla normalità. Un racconto di momenti e rapporti perduti, insieme alla ricerca, nella propria memoria, di immagini e paesaggi familiari e di conforto. Una danza corale che ci immerge in un vortice di linee e traiettorie che si incontrano e si intrecciano, in un apparente caos primordiale fino al ritorno della quiete, che porta in sé la scelta di abbandonarsi alla speranza ritrovata, in vista di una nuova rinascita. 

Durata spettacolo: 35 minuti