Cosa stai cercando?
In che provincia?
In che date?
 

Teatro alla radio

La chiusura di tutti i teatri italiani sta creando una crisi al settore dello spettacolo senza precedenti, dobbiamo quindi sostenere nuove forme di teatro per mantenere in vita la discussione sullo spettacolo dal vivo. Per farlo il Circuito Teatrale Arteven si è ispirato alle parole di Jacques Copeau e in questo periodo di ferite e vuoti, vogliamo tornare ad ascoltare.

Non nasce teatro laddove la vita è piena, dove si è soddisfatti. Il teatro nasce dove ci sono delle ferite, dove ci sono dei vuoti... È lì che qualcuno ha bisogno di stare ad ascoltare qualcosa che qualcun altro ha da dire a lui. (Jacques Copeau)

Abbiamo chiesto alle compagnie di riscrivere un classico in forma di radiodramma adattandolo alla modalità di ascolto in podcast, per portare il teatro a casa vostra, nelle vostre passeggiate e in ogni luogo della vostra quotidianità. Vogliamo rispondere con questa nuova sfida all’esigenza di un nuovo teatro in tempo di pandemia.

Torneremo in Teatro e sarà il momento di stare ancora assieme. Torneremo a vedere il Teatro e a sentirne il profumo, fino ad allora affidiamoci all’unico teatro ascoltato.